venerdì 14 marzo 2014

Un piccolo spazio nel web.

Amo scrivere e amo condividere con gli altri le mie passioni e le mie conoscenze.
Mi ritrovo in un periodo storico e culturale in cui la meritocrazia sembra non bastare mai: non basta la laurea, non basta un master, non bastano anni di pratica.
Innumerevoli, tuttavia, sono i canali attraverso i quali ciascuno di noi può dire la propria opinione ed è per questo motivo che ho deciso di creare per me e mio marito un piccolo spazio nel web.
Questo blog, ben lontano dall'affrontare temi "pesanti" come quelli relativi alla politica e alla crisi economica, vorrà essere più che altro motivo di svago e di confronto tra me che scrivo e voi che leggete.
Mi chiamo Elena, ho 33 anni, mi sono laureata presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Torino dove, durante il secondo semestre del primo anno accademico, ho conosciuto Dario, marito da pochi mesi, compagno di vita, di giochi e di abbuffate.
Io e Dario viviamo insieme da circa quattro anni, periodo in cui abbiamo sviluppato la passione per la cucina e la voglia di sperimentare nuove e vecchie ricette.
Poi c'è Ruben, il nostro inseparabile amico a quattro zampe, assaggiatore professionista di molti nostri esperimenti culinari.
Infine ci sono le nostre famiglie ed i nostri amici, graditi ospiti intorno alla nostra tavola.
Da ora in poi ci sarete anche voi, spero, lettori, futuri amici e preziosi consiglieri.
A presto, Elena